NOLEGGIO LUNGO TERMINE
AUTO DI TUTTE LE MARCHE
Informazioni: (+39) 045 6370943

Noleggio a Lungo Termine: F.A.Q.

Domande Frequenti

Domande Fequenti sul Noleggio a Lungo Termine

D. R.
SE PASSO AL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE COSA ME NE FACCIO DELLA MIA AUTO? Nordassistance ti metterà in contatto con alcuni tra i più qualificati operatori del mercato dell’usato, che gestiranno in modo rapido ed efficace la rivendita del tuo attuale veicolo.
D. R.
DEVO RISCATTARE LA VETTURA A FINE NOLEGGIO? Il noleggio a lungo termine non prevede alcun tipo di riscatto al termine del contratto di locazione. All’approssimarsi della scadenza del contratto di noleggio, il cliente ordina la sua nuova auto, e riconsegna a Nordassistance la vettura usata, contestualmente al ritiro della nuova.
D. R.
CHE TIPO DI VETTURA POSSO NOLEGGIARE? Nordassistance è un operatore di Noleggio a Lungo Termine multibrand che ti permette di noleggiare vetture di qualunque marca, senza limitazioni di modelli o allestimenti. Per i veicoli commerciali, invece, esiste un limite di peso complessivo indicato per legge in 60 quintali.
D. R.
IL CONTRATTO È FLESSIBILE? Una delle principali caratteristiche del noleggio a lungo termine è senza dubbio la flessibilità. Con il servizio di ricalcolo, Nordassistance offre l’opportunità di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni parametri del contratto di locazione (la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi), qualora le esigenze iniziali del cliente dovessero variare.
D. R.
POSSO INTERROMPERE PRIMA IL CONTRATTO DI NOLEGGIO? È possibile modificare il contratto di noleggio in qualsiasi momento. Nel caso invece si voglia interromperlo anticipatamente, è sempre utile contattarci prima di restituire la vettura, in modo da poter ricalcolare il contratto dell’auto in funzione alla reale durata e chilometraggio, evitando così di pagare le penalità previste dal contratto in caso di restituzione anticipata del veicolo.
D. R.
CHE DOCUMENTI MI SERVONO PER POTER ORDINARE UN AUTO A NOLEGGIO A LUNGO TERMINE? Per poter aprire una linea di credito, e quindi procedere con l’ordine della vettura, sono necessari i seguenti documenti: il contratto di locazione siglato su tutte le pagine, il modulo rid compilato e siglato, ultimi due bilanci o Modello unico corredati dall’attestato di avvenuta presentazione all’Agenzia delle Entrate, certificato della camera di commercio, attribuzione della partita iva fotocopia del documento del legale rappresentante, banca di appoggio e numero conto corrente
D. R.
CHI PUÒ GUIDARE LA VETTURA? Sono autorizzati alla guida del veicolo l’utilizzatore ed i suoi familiari conviventi. Inoltre, può condurre il veicolo ogni persona autorizzata da chi ha firmato il contratto di noleggio (normalmente i dipendenti dell’azienda Cliente). Il conducente, naturalmente, deve essere sempre munito di patente valida ed in regola con la normativa vigente.
D. R.
POSSO GUIDARE ALL’ESTERO? I veicoli possono essere utilizzati in tutti i Paesi riportati sulla Carta Verde. In relazione, però, alle differenze giuridiche e assicurative che ci sono anche tra i paesi della stessa UE, gli utilizzatori prima di recarsi in un Paese estero devono richiedere una preventiva autorizzazione.
D. R.
COME FUNZIONA LA FATTURAZIONE? Per rispondere alle tue esigenze di comunicazione in tempo reale, in conformità con le nuove possibilità offerte dalla legge fiscale italiana, Nordassistance ti offre, oltre al servizio di ricezione fattura via posta ordinaria, anche il comodo servizio di fatturazione elettronica.
D. R.
DOVE POSSO PORTARE LA VETTURA A FAR RIPARARE? Per assicurare sempre un’adeguata competenza tecnica, gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuati nei centri di assistenza autorizzati e convenzionati. La nostra rete è composta da più di 12.000 centri, tra officine, carrozzerie e gommisti, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. Per sapere quale è quello più vicino basta chiamare il customer service oppure fare una ricerca online.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Compila il FORM di richiesta informazioni nella maniera più esaustiva possibile e riceverai l'assistenza di un nostro esperto, il quale ti presenterà le migliori soluzioni a seconda delle tue necessità.

Contattaci per un Preventivo!